E’ una corsa intrigante e complicata quella che porta al nome di David Alaba. Il difensore austriaco, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, ha già annunciato che non rinnoverà per intraprendere altrove una nuova esperienza. Come già anticipato nei giorni scorsi, il terzino che si è ben adattato al ruolo di centrale negli ultimi anni ha già raggiunto un’intesa di massima con il Real Madrid, sulla base di un contratto quadriennale con un ingaggio da circa 11 milioni di euro netti a stagione.
Stando a quanto riportato questa mattina dal diario AS, però, fonti molto vicine al calciatore avrebbero fatto sapere di un’altra offerta in arrivo dall’Inghilterra: “Il Manchester City arriva ai 14 milioni di euro chiesti dall’entourage, senza contare bonus e commissioni. Sarebbe quasi il doppio rispetto a quanto offre il Real Madrid”.
Una voce, quella appena riportata, che mette ovviamente in ansia il club spagnolo, visto che a fine stagione potrebbe ritrovarsi costretta a dover rimpiazzare Sergio Ramos, anche lui in scadenza di contratto. Per quanto riguarda il futuro di Alaba attenzione anche non sottovalutare la concorrenza di altri top club europei del calibro di Paris Saint Germain, Liverpool, Manchester United e Chelsea.