Come siglato nell’ultimo contratto risalente al novembre 2017, Leo Messi negli ultimi anni ha sempre avuto la possibilità al termine di ogni stagione di potersi svincolare a costo zero dal Barcellona. Il centravanti argentino, però, ha sempre dichiarato che – sebbene questa opportunità – non ha mai pensato di lasciare la casa blaugrana e di voler chiudere verosimilmente la carriera in Catalogna divenendo una bandiera a tutti gli effetti.
La Pulce, come annunciato pochi minuti fa da AS, anche per quest’anno ha scelto di non attivare la clausola rescissoria e rimarrà così facendo almeno fino al 30 giugno 2021, giorno in cui scadrà l’attuale contratto che lo lega al Barcellona. L’argentino avrebbe potuto liberarsi a zero se avesse infatti comunicato al club l’attivazione dell’opzione per la rescissione, valida entro il 1^ giugno di ogni anno.
Nonostante le cifre per l’ingaggio stratosferiche, vi sono club che tutt’oggi sognano di poter accompagnare gli ultimi anni della carriera dell’argentino. Soprattutto l’Inter in Italia e il Manchester City di Pep Guardiola, non hanno mai nascosto questo loro desiderio, anche se più volte lo stesso Messi si è visto costretto a smentire le indiscrezioni di mercato sul suo conto. Per ultimo, poche settimane fa quando l’ex presidente interista Massimo Moratti aveva svelato il grande sogno di voler vedere un giorno la Pulce indossare la maglia nerazzurra, scatenando parecchie reazioni soprattutto in Spagna.