Ogni club nel calcio, dal più al meno blasonato, manda alcuni giocatori in prestito. Questo avviene in particolar modo nel caso del Barcellona, che in una sessione estiva di calciomercato caratterizzata dal Coronavirus e da una crisi ecomonica senza precedenti, dovrà vendere alcuni giocatori molto talentuosi sia per motivi economici, ma anche sportivi.
PHILIPPE COUTINHO: probabilmente quello del brasiliano è il caso più complesso. Mandato in prestito la scorsa stagione al Bayern Monaco, difficilmente verrà riscattato dai bavaresi. E così, il talento sudamericano aspetta offerte, soprattutto dall’Inghilterra dove fece tanto bene anni fa al Liverpool. Tottenham e Arsenal sono interessate, senza dimenticare la “sorpresa” Newcastle. Un ritorno al Barcellona, quindi, sembra davvero difficile.
CARLES ALENA: Il Betis, club in cui il talento spagnolo è in prestito, vorrebbe estendere la stessa formula di trasferimento per la prossima stagione. Soluzione che non dispiace al Barcellona, anche se i blaugrana preferirebbero una cessione definitiva.
RAFINHA: al Celta Vigo ha ritrovato continuità e anche il club è rimasto soddisfatto dalle sue prestazioni. Possibile che il giocatore brasiliano si trasferisca definitivamente.
TODIBO: allo Schalke 04 ha fatto molto bene, ma per motivi economici non potrà rimanere a giocare nella squadra tedesca. Per lui, però, ci sono sirene dall’Inghilterra con l’Everton di Carlo Ancelotti in pole.
MOUSSA WAGUE: in prestito al Nizza, anche lui non verrà riscattato. Difficile che il talento senegalese rimanga al Barcellona, ma potrebbe rimanere in Spagna, direzione Valencia o Siviglia.
ORIOL BUSQUETS: il calciatore spagnolo quest’anno ha giocato al Twente e lascerà la squadra olandese alla fine di questa infinita stagione. Difficile rimanga in Catalogna.
PEDRI: in prestito al Las Palmas, il suo futuro non è ancora chiaro. Diversi club, però, sono interessati a lui. Il club lo lascerà andare?