Al momento stai visualizzando 5 big della Liga in scadenza nel 2021

5 big della Liga in scadenza nel 2021

La Liga, dopo aver annunciato la data della ripartenza della competizione (giovedì 11 giugno con il derby tra Siviglia e Betis), si interroga ora sulla questione relativa alla gestione dei contratti dei giocatori in scadenza. Le società, ottenuta dalla FIFA una proroga fino al 31 agosto dei contratti in scadenza a fine mese, devono concentrarsi sui rinnovi dei contratti dei giocatori in scadenza nel 2021, evitando di perderli a zero. Tra sei mesi saranno già liberi di accordarsi con altre società e tra questi ci sono cinque top player che potrebbero animare la prossima finestra di calciomercato:

Lionel Messi

La Pulga, a quota 19 reti e 12 assist in campionato, salvo clamorosi colpi di scena vestirà la maglia blaugrana anche per la prossima stagione. A riferirlo sono diverse testate spagnole, le quali confermano che l’argentino non ha esercitato entro l’1 giugno la clausola che gli avrebbe permesso di risolvere anticipatamente il proprio contratto con il club catalano. La dirigenza catalana è dunque al lavoro per offrire a Messi un prolungamento almeno fino al 2023.

Luis Suarez

L’attaccante uruguagio, in una recente intervista a RAC1, ha parlato della volontà di rimanere ancora per qualche anno in Catalunya e soprattutto di un’opzione di rinnovo automatico. Dalle parole del Pistolero emerge infatti che il suo contratto si prolungherà per la stagione 2021/2022 qualora dovesse giocare il 60% delle partite in cui sarà disponibile. La presenza in campo dell’ex Liverpool non sarà però scontata: durante questa sessione di mercato il club blaugrana intende infatti acquistare un attaccante che possa fargli da erede.

Sergio Ramos

Secondo AS, la dirigenza madridista starebbe correndo il rischio di veder partire il difensore spagnolo a zero la prossima estate. La battaglia tra il Gran Capitan e il Real è iniziata da tempo con il giocatore che desidera un rinnovo di almeno due anni fino al 2023 da parte, mentre dall’altra la società starebbe pensando al prolungamento del contratto di una sola stagione. Vedremo come evolverà la situazione, anche se dalla Spagna arrivano segnali tutt’altro che positivi.

Ivan Rakitic

Classe 1988, il centrocampista croato del Barça, accostato con insistenza anche a diversi club italiani, Juventus, Inter e Milan, in una recente intervista a Mundo Deportivo è tornato a parlare del suo futuro. Come emerge dalle parole del giocatore, egli è intenzionato a rispettare il contratto che lo lega al club catalano sottolineando che sarà solo sui a decidere e non qualcun altro.

Luka Modric

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il Pallone d’Oro croato, nonostante una stagione poco brillante, dovuta anche all’esplosione di Federico Valverde, spesso preferito da Zidane, ha intenzione di rispettare fino alla fine il suo contratto con le Merengues chiudendo a qualsiasi voce su un possibile addio durante questa finestra di mercato.